
Holiday in Colombia 34
7/2/2006 Apri il tuo sguardo - Finalone
Ci svegliamo contenti di essere insieme, anche se per poco, scendiamo per prendere il giornale e fare colazione al bar davanti casa di Fabio. E' bello sentirsi a casa a Roma. Prendiamo la macchina e ci tuffiamo nel già caotico traffico della capitale, Fabio va a lavorare, la stazione di Tiburtina gli rimane praticamente di strada, mi lascia lì, tanto ci vedremo presto. Un grazie solo pensato, che fra di noi mica usa. Tiburtina-Ostiense cortissimo, adesso altri 45 minuti di attesa per il regionale che mi porterà fino a casa. Non c'è un internet point, curioso, in Colombia ogni bus terminal ce ne sono due. Per ammazzare il tempo rifaccio colazione, questa volta salata, e quasi mi innamoro della barista, se solo fosse nera.
Scrivo queste righe sul treno, tra un sms e una telefonata degli amici, hanno voglia di rivedermi e di sentirmi raccontare, ma anche no, solo di riparlare di niente tra di noi, come ci piace tanto, adesso che ognuno si è scelto il suo ruolo, quasi tutti con mogli, compagne, figli da crescere, io sono quello senza legami, che magari ogni giorno fa cose diverse, ma non fa differenza, finiamo sempre a parlare di calcio e di politica, e nemmeno in maniera molto precisa.
Scrivo queste righe mentre lo schermo del finestrino del treno proietta le immagini di una fredda ma bellissima giornata invernale italiana, il mare calmo e splendido, la maremma deliziosa, le curve delle colline dolci che ricordano quelle prepotenti delle colombiane.
Ci vorrebbe una frase ad effetto per concludere, ed è sempre la cosa più difficile riuscire a stupire, ad essere concreto ed evocativo, a essere soddisfatto.
Mi viene in mente una scritta occhieggiata sopra un muro di Rosario mentre passavamo su un bus urbano: EL IMPOSIBLE SIEMPRE LLEGA UN POCO MAS TARDE.
L'impossibile arriva sempre un po' più tardi.
Forse è proprio vero, bisogna solo saper aspettare.
E' finita. Al prossimo pezzo di vita.
boia!
RispondiEliminae stato
RispondiEliminameraviglioso
viaggiare con tua'.
si infatti, peccato che sia finito!
RispondiEliminama fra poco si riparte!!!
RispondiElimina