20250708

Uomini di legge: Bass Reeves

Lawmen: Bass Reeves - Di Chad Feehan - Miniserie in 8 episodi - Paramount+ - 2023


Bass Reeves è la storia di un supereroe realmente esistito. Ambientato verso la fine della Guerra Civile Americana, Lawmen: Bass Reeves racconta la storia di uno schiavo fuggitivo che divenne il primo vice maresciallo nero degli Stati Uniti a ovest del fiume Mississippi. Stabilitosi in Arkansas, lavorò per 32 anni come agente federale, venendo persino acclamato come un eccellente tiratore. Si dice che le sue leggendarie avventure siano state in parte fonte di ispirazione per The Lone Ranger. (Esquire)

Spin-off, o comunque miniserie derivata dall'universo Yellowstone, l'unica ispirata ad un personaggio realmente esistito, è probabilmente quello che ha avuto meno riscontro; nonostante questo, a mio modesto parere vale la pena conoscere la storia del primo Deputy Marshal afro-americano, una grande narrazione di riscatto e affermazione. Bene il cast.

Spin-off, or derived miniseries from the Yellowstone universe, the only one inspired by a real character, is probably the one that has had the least success; despite this, in my humble opinion it is worth knowing the story of the first African-American Deputy Marshal, a great story of social  affirmation. Good work of the cast.

Nessun commento:

Posta un commento