20251104

Il contenuto del silenzio

El contenido del silencio - Di Lucía Etxebarria (2011)

A Londra, mentre sta ultimando i preparativi per il suo matrimonio, Gabriel riceve una chiamata. Sua sorella Cordelia, di cui non ha notizie da anni, è scomparsa alle Isole Canarie in quello che sembra un suicidio rituale. Accompagnato da Helena, l'ex migliore amica della sorella – e dalla quale, suo malgrado, si sente irresistibilmente attratto – Gabriel inizia un viaggio attraverso Tenerife e Fuerteventura, sulle tracce della sorella e, a sua volta, un viaggio dentro se stesso, alla scoperta della vera storia di sua madre, delle ragioni della fuga di Cordelia e dei legami tra una setta e i nazisti rifugiatisi alle Isole Canarie dopo la Seconda Guerra Mondiale. (amazon)

La scrittrice valenciana, verso la quale mi sento particolarmente legato forse perché anche lei è nata nel 1966, conferma che il tempo passa, ma rimane ancora in grado di raccontare storie intriganti e di scavare dentro l'animo umano.

The Valencian writer, to whom I feel particularly close, perhaps because she too was born in 1966, confirms that time passes, but she still remains capable of telling intriguing stories and delving into the human soul.

Nessun commento:

Posta un commento