20250514

Ragazza malata

Syk pike - Di Kristoffer Borgli (2023)
Giudizio sintetico: da vedere (4/5)


Signe e Thomas sono una coppia che vive insieme a Oslo, dove Signe lavora come barista mentre Thomas è un artista specializzato in "sculture" realizzate con mobili rubati. Signe è gelosa della crescente attenzione che Thomas sta ricevendo e cerca di escogitare modi per distoglierla da lui, incluso il tentativo di farla attaccare da un cane dopo aver assistito a una situazione simile sul suo posto di lavoro. Quando Thomas ottiene un'importante mostra delle sue opere, Signe ruba la scena al suo discorso durante una cena che ne celebra l'inaugurazione fingendo una grave reazione allergica.

Il secondo film del regista norvegese promette grandi cose per il futuro, ed è un film impressionante quanto scioccante. Il regista non risparmia niente allo spettatore, e la sua satira sulla società moderna è spietata. Il cast è ottimo, e la protagonista è a dir poco spettacolare. Se l'avete perso, andatelo a ricercare, perché merita.

The second film by the Norwegian director promises great things for the future, and it is an impressive and shocking film. The director does not spare the viewer anything, and his satire on modern society is merciless. The cast is excellent, and the female protagonist is nothing short of spectacular. If you missed it, go and look for it, because it is worth it.

Nessun commento:

Posta un commento