20250705

Unghie

Fingernails - Di Christos Nikou (2023)
Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)


Qualche anno prima del film, è stato sviluppato un test che costa un'unghia e che determina se le coppie sono veramente innamorate. Tuttavia, il test ha causato per lo più risultati negativi, il che porta a un aumento di coppie che si lasciano e divorziano. Anna, insegnante disoccupata, trova lavoro come istruttrice al Love Institute, un'azienda fondata da un anno da un uomo di nome Duncan, dove ricercatori e istruttori sottopongono le coppie a esercizi di rafforzamento della relazione per aiutarle a superare il test. Duncan crede che la ricerca continua sarà utile, sperando in risultati più positivi. Inizialmente Anna tiene segreta la sua assunzione al suo fidanzato Ryan, con il quale aveva già superato il test. (Wikipedia)

Devo essere onesto: visto il cast e l'idea, mi aspettavo molto di più da questo film. Insomma, la riflessione poteva andare molto più a fondo, e invece alla fine ci ritroviamo una commedia nera romantica come molte altre, solo di qualche spanna superiore.

I have to be honest: given the cast and the idea, I expected much more from this film. In short, the reflection could have gone much deeper, and instead in the end we find ourselves with a romantic black comedy like many others, only a few steps higher.

Nessun commento:

Posta un commento