20251219

Piccole lettere malvagie

Wicked Little Letters - Di Thea Sharrock (2023)
Giudizio sintetico: si può vedere (3,5/5)


Nel 1920, Edith Swan, una devota cristiana di Littlehampton, diventa bersaglio di lettere d'odio, un problema che causa grande sofferenza al padre Edward, un uomo autoritario, e alla dolce madre Victoria. Dopo aver ricevuto 19 lettere piene di parolacce, Edward chiede l'assistenza della polizia locale. Sospettano che la mittente sia la loro vicina, la madre single e migrante irlandese Rose Gooding. Sottolineando la famigerata propensione di Rose a imprecare, Edith testimonia che lei e Rose inizialmente condividevano un'amicizia, nonostante le loro differenze. Questa amicizia si interruppe bruscamente in seguito a un episodio in cui Rose diede una testata a uno degli ospiti di Edward alla sua festa di compleanno. A ciò seguì una visita dei servizi locali di protezione dell'infanzia, a seguito di una soffiata; credendo che Edith li avesse contattati, Rose pose fine all'amicizia. (Wikipedia)

Un vero gioiellino questa commedia inglese, diretta da una regista brillante, ma soprattutto, sceneggiata da un comico che dà al tutto un ritmo e dei dialoghi travolgenti. Non ultimo, un cast stellare, che regala delle performance irresistibili. 

This English comedy is a true gem, directed by a brilliant director, but above all, written by a comedian who imbues the whole thing with compelling dialogue and pace. Last but not least, a stellar cast delivers irresistible performances.

Nessun commento:

Posta un commento