No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20251216

Cosa succede dopo (Coincidenze d'amore)

What Happens Later - Di Meg Ryan (2023)
Giudizio sintetico: si può perdere (2/5)


In un aeroporto regionale, il giorno del bisestile, gli ex amanti Wilhelmina "Willa" Davis e William "Bill" Davis si incontrano e chiacchierano durante i loro scali. Willa e Bill stanno per salire sui rispettivi voli; Willa è diretta a Boston, e Bill ad Austin. Tuttavia, una tempesta, in seguito identificata come un ciclone bomba, causa ritardi nei voli in aeroporto, costringendo Willa e Bill a riallacciare i rapporti. Bill è sposato con Beth-Anne e insieme hanno una figlia quindicenne, Rose, ma Bill dice che lui e Beth-Anne stanno "attraversando un momento difficile". Oltre a questo, Rose desidera diventare una ballerina, cosa che preoccupa Bill. Nel frattempo, Willa ha in programma di andare a trovare la sua amica Ginny, che si sta separando dal marito. (Wikipedia)

Secondo lungometraggio diretto (oltre che interpretato) da Meg Ryan, dopo il primo (e a me sconosciuto) Ithaca del 2015, questo What Happens Later, che in Italia è diventato Coincidenze d'amore, per quanto abbia amato la signora Ryan per moltissime sue interpretazioni del passato, è un film inutile, mieloso, zeppo di luoghi comuni, che vi sconsiglio, nonostante il co-protagonista sia l'altrettanto amato David Duchovny.

The second feature film directed (and starring) by Meg Ryan, after the first (and unknown to me) Ithaca in 2015, this What Happens Later, as much as I loved Mrs. Ryan for many of her past performances, is a useless, saccharine film, full of clichés, which I do not recommend, despite the co-star being the equally beloved David Duchovny.

Nessun commento: