Giudizio sintetico: si può vedere (2,5/5)
La startup biotecnologica Aeon è diventata una società multimiliardaria sotto la guida della fondatrice Sophie Theissen. L'azienda trasferisce anni di vita di giovani tramite una procedura medica a individui disposti a pagare, i quali poi compensano finanziariamente i donatori a vita. La procedura richiede corrispondenze genetiche non specificate tra donatore e ricevente, che vengono catalogate tramite tamponi buccali. Un collettivo chiamato "The Adam Group" non è d'accordo con la tecnologia di Aeon e si oppone attivamente e violentemente ad essa. La loro leader Lilith e i suoi seguaci compiono numerosi attacchi contro i destinatari degli anni di vita trasferiti.
Una buonissima idea, sviluppata in modo non troppo brillante, questo film tedesco, che potremmo catalogare come uno di quelli che nascono esattamente per andare direttamente sulla piattaforma (Netflix) per "fare numero".
A very good idea, developed in a not too brilliant way, this German film, which we could catalogue as one of those that are born precisely to go directly to the platform (Netflix) to "make up the numbers".

Nessun commento:
Posta un commento