Giudizio sintetico: si può vedere (3,5/5)
Un uomo vive nella sua auto. Ha 40 anni e, sebbene non abbia molto tempo libero, quando ne ha, sceglie di trascorrerlo con la famiglia. Incontra la moglie e i due figli in un giorno e a un'ora specifici nei parcheggi. Il suo lavoro è trovare e portare il miele migliore a un uomo di 50 anni. Arriva un nuovo autista e l'uomo viene licenziato. La vita dell'uomo cambia e trova assurdo che nessuno si fidi più di lui. (Wikipedia)
Al suo debutto sul lungometraggio, il regista greco si avvale, per co-sceneggiare, del compatriota Efthymis Filippou, co-sceneggiatore di Kynodontas insieme a Lanthimos. Anche qui, infatti, una situazione assurda che cresce nella stessa assurdità, e prova a raccontarci qualcosa della nostra società, a scavare nelle nostre paure, e anche a farci sorridere.
In his feature debut, the Greek director co-wrote the screenplay with his compatriot Efthymis Filippou, who co-wrote Kynodontas with Lanthimos. Here too, an absurd situation grows with the same absurdity, attempting to tell us something about our society, delve into our fears, and even make us smile.

Nessun commento:
Posta un commento