No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20251105

L'estate scorsa

L'Été dernier - Di Catherine Breillat (2023)
Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)


Anne è una rinomata avvocatessa specializzata in abusi sessuali su minori. Vive con Pierre; insieme hanno adottato due sorelle gemelle (Serena e Angela). Pierre ha anche un figlio diciassettenne, Théo, avuto da una precedente relazione. Quando lui va a vivere con loro, Anne inizia una relazione con lui, mettendo a rischio la sua carriera e perdendo la famiglia. Col tempo, la relazione diventa distruttiva e l'adolescente diventa estremamente disturbato. (Wikipedia)

Remake del danese Dronningen, internazionalmente conosciuto come Queen of Hearts, ne parleremo, la storia si adatta alla perfezione dentro i temi conduttori del cinema della regista francese. Lo svolgimento, detto che le prove interpretative sono ottime, è, a mio parere, un poco inferiore all'originale, forse per un eccesso di benevolenza verso i due protagonisti della "discesa agli inferi".

A remake of the Danish film Dronningen, internationally known as Queen of Hearts, we'll discuss it. The story fits perfectly within the leitmotifs of the French director's cinema. The result, while the acting is excellent, is, in my opinion, a little inferior to the original, perhaps due to an excessive benevolence toward the two protagonists of the "descent into hell."

Nessun commento: