Giudizio sintetico: si può vedere (3,5/5)
Lo scrittore James Foster e sua moglie Em trascorrono del tempo in un resort nel paese costiero immaginario di Li Tolqa, dove è in corso un festival locale. I conflitti coniugali cronici della coppia si aggravano quando Gabi, una fan dell'unico romanzo pubblicato da James, li invita a trascorrere del tempo con lei e suo marito Alban. I quattro cenano e trascorrono il giorno successivo guidando in campagna, nonostante siano stati avvertiti che i turisti devono rimanere sempre all'interno del resort. Su una spiaggia, mentre James urina dietro un albero, Gabi lo afferra inaspettatamente da dietro e gli fa una sega, cosa che a lui piace. Dopo una lunga giornata di bagni di sole e cucina, i turisti tornano ubriachi al loro hotel. Durante il tragitto, James investe accidentalmente un uomo del posto, uccidendolo. Gabi insiste sul fatto che non possono chiamare la polizia perché il paese è corrotto e non saranno al sicuro. (Wikipedia)
So che l'ho già detto, ma Brandon Cronenberg è senza dubbio il degno erede del padre. Anche questo film è disturbante, elegante, pazzesco, surreale, claustrofobico e chi più ne ha più ne metta. Si perde in poco nella seconda parte, ma del resto, c'è ancora tempo per un capolavoro.
I know I've said it before, but Brandon Cronenberg is undoubtedly the worthy heir of his father. This film is also disturbing, elegant, crazy, surreal, claustrophobic and so on. It gets lost in the second part, but then again, there's still time for a masterpiece.
Nessun commento:
Posta un commento