No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20080325

iraq


Bellissimo titolo su Repubblica di oggi: Petraeus: "Quattromila morti USA ma in Iraq siamo vicini alla svolta". Ovviamente non sono nel conteggio i più di 300 morti di altri contingenti (non contano un cazzo), tantomeno quelli iracheni (contano ancora meno). Sapete quanti sono, stimati alla scorsa settimana? Tra gli 82249 e gli 89760. Si, avete letto bene. Fonti, http://www.iraqbodycount.net/ e http://www.icasualties.org/

Così, per dire.


Nella foto, tratta da questo sito, Noor, sei anni, giace coperta dalla polvere dopo che un missile AGM-130 ha colpito il quartiere Al-Jumhuriya di Basra il 25 gennaio 1999. Quasi 10 anni dopo la "fine" della guerra del Golfo.

5 commenti:

Matteo ha detto...

Bush si è detto "addolorato" per i morti (americani). Perché non ci manda le figlie in Iraq?
Orgoglio qualunquista forever.

Anonimo ha detto...

L'orgoglio che hai, ricordatelo, te lo hanno permesso migliaia di ventenni yankees morti per la anche tua libertà...qualunquista.
Il "principino" inglese c'è andato in guerra e lo hanno riportato via di forza...i soldati americani sanno benissimo di rischiare la pelle nessuno li obbliga.
Su 4 morti 3 son bianchi...
Mandate tutti questi commenti anche quando vengono uccisi centinaia di civili occidentali negli attentati dentro le nostre stazioni...la foto che ha messo Jumbolo è una bimba morta, che potrebbe essere musulmana ma anche israeliana, noto che c'è anche la marca del missile in riferimento.

Anonimo ha detto...

l'ultimo post mi fa venire i brividi....è proprio il fatto che nessuno li obbliga(li condiziona) a spaventarmi...

cnh

jumbolo ha detto...

anonimo del secondo commento, magari firmati così ti si chiama per nome. sei delirante. e vai random. cazzo c'entra la 2 guerra mondiale lo sai solo te.
pazienza. l'importante è che tu sia convinto. i morti sono uguali, sono, anzi erano, persone. bianche, gialle, nere, occidentali o orientali. è la guerra e il fanatismo che genera le morti, e la guerra e il fanatismo io lo condanno sempre. te non ne sono sicuro.

Anonimo ha detto...

ma se invece di essere una bambina irachena ,fosse una bambina del congo,del texas o della nuova zelanda, cosa cambia???

punkow