No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20080418

guida galattica

ho letto tutto d'un fiato di dauglas adams guida galattica per gli autostoppisti e ristorante al termine dell'universo. ho già iniziato la vita, l'universo e tutto quanto e mi aspetta addio e grazie per tutto il pesce. la saga spaziale di arthur dent e ford prefect, ricca di ironia, filosofia, umorismo, teologia, e molto altro. semplice e profondo a tratti illuminante. mi piace perchè fa ragionare col sorriso.

dauglas noel adams, detto DNA, è un grande, ha lavato alla BBC, con i monty phytons e era amico di david gilmour ; per il suo quarantaduesimo compleanno fece una apparizione come ospite ad uno dei concerti dei pink floyd a londra, suonando alla chitarra acustica brain damage e eclipse. adams diede inoltre il titolo all'album the division bell dei pink floyd.
ha studiato biologia evoluzionistica e zoologia, riteneva che il modello concettuale della biologia evoluzionistica dimostrasse chiaramente, con la sua euristicità, l'insussistenza e la non necessità dell'ipotesi dell'esistenza di un dio; si dichiarava quindi "ateo radicale".
inoltre è interessante sapere che l'idea alla base della "Guida Galattica" è considerata come il "prototipo concettuale" di Wikipedia!!

Nessun commento: