No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20070515

notte milanese

1. da un paio di settimane sotto il ponte della stazione centrale, quello della circonvallazione interna, dorme una parsona, vicino ad una colonna pressapoco al centro del ponte. per chi non lo sapesse passare a piedi sotto quel ponte è una cosa da tumore sicuro. è lungo e con le macchine ferme e sgasanti a causa dei due semafori all'ingresso e alla fine. io quando lo devo passare a piedi lo faccio in apnea, almeno fino a metà. questo uomo immagino non abbia altro posto dove stare. è tremendo.
2. stanotte ho dormito profondamente fino a quando mi han svegliato delle urla. provenivano da sotto la finestra: "è finitaaa! "noooo!!" erano urla disporate. mi sono alzato ho guardato giù. ho visto una ragazza scappare da un auto, sembrava una bambina vista da dietro, ma ancora la voce di donna gridava: "è finitaaaa!!! bastaaa!". era una voce colma di dolore. sento che molte persone si svegliano nel palazzo e alzano le tapparelle per vedere cosa succede. una signora dal piano di sopra dice al marito che dentro la macchina stavano picchiando una donna. ancora urla. e poi il silenzio. esce l'uomo dalla macchina. guarda in su quasi timido. non si capisce se è quella la macchina di cui parlava la signora del piano di sopra.
non mi riaddormento più. sono sconvolto. penso al dolore che provano alcune persone.

Nessun commento: