No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20100712

carne tonica


Flesh Tone - Kelis (2010)


C'è chi dopo il divorzio si compra una casa, una macchina nuova, o cambia vita. Kelis, genietto della musica nera (qualche anno fa), promessa mantenuta fino ad un certo punto, esce con un disco nuovo e si butta decisamente verso la disco. Di quella pesa.

Inutile resistere: c'è un rigurgito di discomusic che, in certi momenti, sembra di stare nel '77. Prendiamone atto, noi rockers. E andiamo avanti, che in fondo c'era, e c'è, pure qualcosa di buono.

Kelis fa le cose per bene, ed il disco è breve ma abbastanza inteso. Sceglie fior di collaborazioni, e grazie alla sua sempre validissima voce, esce con un disco che, nel genere, potrebbe funzionare tranquillamente. In alcuni momenti, quelli migliori, tirati [Acapella, Home, 4th Of July (Fireworks), Scream, Brave], la parte centrale del disco, ricorda quasi la Donna Summer del periodo (Giorgio) Moroder (per chi non conoscesse, o non ricordasse: è un complimento, e pure grosso).

Credo sia l'ideale per fare spinning, anche se non sono esperto. Dischetto spiazzante all'inizio, per chi ricordava un'altra Kelis. Ma tutti hanno bisogno di cambiare, ogni tanto.

Nessun commento: