No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20100726

come diavolo si scrive

Sono a Reykjavik da qualche ora. Le tappe fino ad ora sono state Vik, Hofn, Akureyri via Egilsstadir, lago Myvatn e dintorni (Dettifoss compresa), Borgarnes via Hvammstangi, Stykkisholmur e adesso la capitale (quindi, giro in senso antiorario). Adesso un paio di giorni qui e poi il "famoso" (per i turisti) circolo d'oro, poi magari la Blue Lagoon.

Alcune cose per vostra info. Nonostante siamo sotto il circolo polare artico, il sole tramonta solo sulla carta. In pratica, c'e' sempre luce. Sempre. Un sacco di turisti. Tedeschi soprattutto, austriaci, spagnoli. Qualche italiano. Qualche anglosassone.
Gli islandesi non sono il massimo dell'espansivita'. La crisi anziche' abbassare i prezzi e rendere l'isola conveniente per noi di eurolandia, li ha alzati a livelli massimi. Quando vi raccontero' quanto ci hanno fatto pagare per una "camera" in un container stile terremotati sul lago Myvatn, mi prenderete per il culo vita natural durante.
Tutta la "movida" della capitale mi sfugge. Non vorrei fosse una montatura come alcune attrazioni turistiche che vi raccontero' con calma.
Il tempo e' stato bellissimo fino a stasera. Adesso non smette di piovigginare da diverse ore. Per finire, la mia compagna di viaggio ed io abbiamo scoperto di essere incompatibili, e quindi quest'ultima settimana va avanti con una "tregua armata", minimo dialogo possibile e momenti da soli, come quello da qualche ora a questa parte.
Come dicono dalle mie parti, "e' tutto mestiere che entra" (tutta esperienza).
Infine, non e' cosi' facile trovare un internet point. Credeteci o no. E' per questo che vi scrivo solo adesso.
Abbracci equamente distribuiti a tutti voi.
Takk.

9 commenti:

garaz ha detto...

finalmente un aggiornamento, quindi stai bene...dalle poche righe però non vedo grande entusiasmo...
buona continuazione e a presto!

drunkside ha detto...

forza Ale!

sam ha detto...

mettiglielo in mano!

Anonimo ha detto...

l'impatto sembra quasi catastrofico...ma sei sicuro di essere in islanda e non in groelandia del nord?

punkow

Iacopo ha detto...

In realtà non si è mosso di casa...è alle spiagge bianche!!!

Anonimo ha detto...

E la devi pipà!!!

Anonimo ha detto...

faglie vede' er geyser
de campigno' sur marne'

cal

Anonimo ha detto...

faglie vede' er geyser
de campigno' sur marne'

cal

patrick ha detto...

la 'movida' della 'capitale' (130mila abitanti scarsi, poco più di Forlì) c'è ma sotterranea. E si manifesta ai più(più che altro esplode) solo ed esclusivamente nel weekend. Visto coi miei occhi e confermato da fonti locali attendibili, casomai mi fossi sbagliato.