No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20061215

spaccato umano pubblico

sto prendendo i mezzi (a parte che in questo momento i tram di mezza città sono bloccati, non per lo sciopero, ma perchè non c'è elettricità, o come mi ha detto un autista del 4 "non hanno pagato la bolletta!")da un pò di giorni e la cosa che mi diverte di più durante il viaggio è ascoltare le chiacchere dei miei vicini:
...mamma, voglio costruire quel letto...
...questi marocchini che rubano il lavoro a noi, e non guardatemi così che lo so che la pensate come me, ma non avete il coraggio di dirglielo in faccia...
...maurizio è stato con silvia ieri sera, mi ha mandato un messaggio lei...
...sono una famiglia povera, sono quatro fili...
...la scuola ormai non li segue più, il preside è sempre alle bahamas..
...la mia ditta ha capito che contro lo sciopero non si può fare nulla...
...che brava la tua ditta, io ho dovuto invece prendere un giorno di ferie...
...io ci metto un pò di prezzemolo e mi raccomando il dado vegetale, non il knorr che lo fanno con le unghie delle galline...
...io starei attento al milan, che non si sa mai, questi possono vincere anche tutte le partite adesso...
...mio marito russa...
...la marzia ha la sciatica povera sciura...
...borriello non è mica sciè-scienko...
...il silvio sembra sempre più un giovinotto...
...tu gli devi dire che non lo puoi più difendere, non sei santa tecla...
...mamma ma perchè quelli li hanno gli occhi come i mongoloidi?...
...il prof gli ha chiesto chi ha combattuto a waterloo e lui gli ha risposto il wc net, non ci potevo credere...
...se prendi sette in condotta sei bocciato di bestia...
...sabato sera siamo andato tutti in disco e poi la mary e la giuly sono andate via con ste e fede, ma non so cosa hano fatto, secondo me era tutta una messa in scena...
...il cocuzza è proprio bravo e poi è così fine...
...papà, perchè batista non lo uccide?...
...guarda quella li dentro la macchina, ha le calze a rete, chissà che scopate che si fa...
...mio figlio ha difficoltà con la matematica, proprio non riesce nelle divisioni, mi hanno consigliato di farlo giocare con i tulis, telis, non so non mi ricordo più il nome,io lo porterei dallo psicologo, ma mio marito non vuole...
...sabri dobbiamo scendere qui o alla prossima, dai svegliaaaa!!...
...e adesso paga le tasse, coglione e poi vediamo...
...ho prenotato per capodanno a sharm, ma non so se c'è caldo abbastanza per fare il bagno, vabbè al massimo prendo il sole oppure faccio una lampada...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

geniali.
tu.
e le frasi.

Uno dei post più belli dell'ultimo anno!
Sarebbe da pubblicare su Repubblica, cazzo.

lafolle ha detto...

facciamo una rubrica?

jumbolo ha detto...

bellissimo post.
dovrebbe diventare un appuntamento fisso, da confrontare con le notizie dallo zimbabwe.
se il confronto lo legge qualche autore delle frasi si suicida

calimero ha detto...

fantastico e' talmente bello
che sembra un post mio

Anonimo ha detto...

concordo! splendido post! però al di là di come la pensiamo, la gente non è fantastica? E' incredibile! Riesce a pensare le cose più assurde.... vi racconto questa, io faccio l'impiegato in una cooperativa. Dopo che mi sono laureato ho messo un avviso circa l'orario per una riunione per i dipendenti di questa coop. e mi sono firmato con Dott. etc. Il giorno dopo viene una dipendente e mi fa:" come mai cambi lavoro?" E io: come cambio lavoro! "si si, le mie colleghe mi hanno detto che cambi lavoro, vai all'ospedale nuovo." e io: ma a fare che?, lei "beh a fare il dottore! c'è scritto qui che sei dottore!!!". Vi assicuro che ho avuto due minuti di apnea dove non sapevo se ridere come un deficiente o piangere! La gente è troppo forte!