Rinfrancati da cotanto desco, arriva l'ora dell'imbarco, e c'è da dire che il sonno si fa già sentire. Si sale, si prende posto, e mentre L. sonnecchia per quasi tutto il volo, io mi vedo un po' di The Walking Dead. Eccoci al famosissimo Charles de Gaulle, per me la seconda volta in poche settimane. E' vero, per essere un aeroporto così grande potrebbe essere organizzato ancora meglio, ma certo, il contrasto con lo scalo fiorentino è enorme. Andiamo in cerca della pensilina dove prenderemo il Roissybus, un bus che porta direttamente vicino all'Opéra di Parigi, e alla sua stazione di metro.
Scorci dell'aeroporto dall'esterno, e il Roissybus |
Ci infiliamo quindi nella metro (sono già le 23, più o meno), prendiamo la linea 3 verso Pont de Levallois/Bécon, due fermate e siamo a Saint-Lazare, e siccome sono un perfezionista, prendiamo la 13 e in una fermata siamo a Liége, 50 metri a piedi più vicina all'hotel rispetto a Saint-Lazare. L'hotel lo avete già sentito (ci son già stato in giugno), è il Villathena, carino ma veramente piccolo (piccola la hall, piccola la sala colazione, piccole le camere), ma ad appena 250 metri dalla sede della nostra società a Parigi, situata in Rue de Clichy, di fronte al Casino de Paris (contrariamente al nome, è una music hall, e conto, prima di andare in pensione, di avere la fortuna di imbattermi davanti ad una serata concertistica interessante, e di godermi un concerto così, per caso). Check in, appuntamento per l'indomani mattina, e via a dormire.
L'appuntamento è per le 10 di mattina in sede, ora che permetterà a quelli che arrivano da più vicino di non partire il giorno precedente. L'occasione è una riunione periodica dei manager logistici dei vari siti, e dei loro più stretti collaboratori, organizzata stavolta dal nuovo capo della Supply Chain di una delle due Global Business Unit per cui lavoriamo (il gruppo ne ha molte, ogni volta ne scopro di nuove); durerà due giorni, uno, domani, "pieno" (comprensivo tra l'altro di cena la sera, presso un ristorante vicino al Moulin Rouge), il secondo che terminerà dopo pranzo, lasciandoci liberi di tornare a casa per la sera.
Nessun commento:
Posta un commento