No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20070219

frenesia


Si vede che sono stato impegnato questo fine settimana appena concluso, dal fatto che non ho postato niente nel weekend, appunto. E mi spaventa un po' il fatto di dover fare dei resoconti accurati. Cioè, mi piace scrivere, e scrivere qui, è solo il tempo che mi manca. Non è un obbligo, è un piacere.


Devo raccontarvi della data zero (anche se ce n'erano state due o tre di prova fine ottobre-inizio novembre) del tour italiano dei rinati Casino Royale, al Fuori Orario di Taneto di Gattatico, un locale molto figo, forse poco adatto ai live; venerdì, mentre fuori era più nebbia che altro, hanno suonato per quasi un paio d'ore, evidenziando il rodaggio, ma arrivando al cuore più di anni fa.


Devo raccontarvi dei Giardini di Mirò al Flog (Firenze) sabato sera, una spruzzata di romanticismo decadente sul rumorismo alla Mogwai.


Devo raccontarvi de L'ultimo re di Scozia, molto meno bello di come me l'aspettavo, forse voglioso di una grande storia e di grande cinema, seppur non sia affatto male, specialmente nell'ultima parte, cruda e crudele, a tratti atroce.


Devo raccontarvi di Infamous-Una pessima reputazione, un film curioso per il solo fatto di trattare esattamente dello stesso identico tema di A sangue freddo-Truman Capote, uscito in sordina nello stesso periodo (un poco più tardi, a dir la verità), molto meno reclamizzato, ma nettamente superiore su tutti i fronti.


Non vi racconto niente, invece, sul calcio. Le immagini parlano da sole.


Questa sera rimborso del biglietto di Livorno-Espanyol, al cinema per Lettere da Iwo Jima, domani sera in volo per Barcellona con la mia famiglia adottiva, col biglietto (invece) di Espanyol-Livorno in tasca (grazie Tatu). Di ritorno venerdì notte, giusto giusto per il mio compleanno. Non mi faccio illusioni, ma il più bel regalo me lo potrebbe fare proprio il Livorno...


Photo from Sky Tv courtesy of Atek

2 commenti:

Anonimo ha detto...

.....

scoppe ha detto...

SE IL LIVORNO TI FA IL REGALO DI COMPLEANNO, IO POI LO FO A SCOPPINO E SI VIENE PER LA PROX DI COPPA DEI NS EROI. scritto sul muro indelebilmente.

banditi e marinai pirati der tirreno