No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20070205

slave to the grind


Qui a sinistra, i Grinderman, disco in uscita a marzo.
Nick Cave, Martin Casey, Jim Sclavunos e Warren Ellis. In pratica, un nuovo progetto di Nick Cave con alcuni dei più fidati collaboratori degli ultimi tempi. Uno di quei dischi che migliorano mano a mano che lo ascolti.

Nei pezzi violenti, una volta di più Cave conferma di avere influenzato fortemente Jon Spencer. In quelli pacati, ti avvolge e canta con quella sua voce unica, sempre sull'orlo della stonatura. Il primo disco decente del 2007, dopo la grande delusione dei The Good, The Bad & The Queen.


Parlando di musica, dal lettore mp3 uscirà quanto prima Nelly Furtado e il suo Loose. Un disco insulso, una voce sprecata. Di Shakira ce n'è già una e ci basta. Invece, pur nella sua poppità, mi convince Paolo Nutini. In Million Faces sembra un po' Ben Harper quando fa Al Green. Autumn è bella e delicata. New Shoes è divertente. Il terzetto iniziale, Jenny Don't Be Hasty, Last Request e Rewind, ti si pianta in testa. Ottimo passatempo.


10 commenti:

Anonimo ha detto...

Ale, ti prego, aggiungi nel lettore "Hello" e "Zebra" di John Butler Trio (da "Sunrise Over Sea"). Ascoltale, anche distrattamente, un 2 o 3 volte. Vedrai che ti entreranno nel sangue... e sarai contento di accompagnarmi al concerto a Lione, il prossimo 23 aprile.

jumbolo ha detto...

dria ma sunrise non è quello che mi hai fatto te vero?

bella mau. devo raccontarvi il concerto di giovedi sera dei co'sang. in settimana lo faccio, + rece di black book

Anonimo ha detto...

Esatto, è il CD che ti ho dato io. C'è un pezzo in più, in quel CD, ed è "Ocean" live at St. Gallen.
Dimmi che mi accompagni a Lione...

jumbolo ha detto...

ma andre è un lunedi....che cazzo...

Anonimo ha detto...

Un ottimo motivo per fare il ponte... 23 concerto, 24 svacco, 25 festa e si torna indietro. Si può andare su anche sabato o domenica, volendo, e girare un po' la città. Io da quelle parti non ci sono mai stato.

jumbolo ha detto...

no, non ci sono. a fine aprile inizio maggio faccio già l'altro ponte sul primo di maggio e dovremmo andare in camargue. ci verrei solo per dirti che fanno cagare, ma non posso.

Anonimo ha detto...

Va bene, vorrà dire che ci vado da solo... tanto per andarci con uno che non ci capisce una sega di musica (che dice che JBT fanno cacare!)...

jumbolo ha detto...

ma non ho detto che fanno cagare, ho detto che verrei solo per dirti che fanno cagare
è diverso
ad ogni modo, non è una band per la quale andrei all'estero
a dire il vero non andrei per nessuna band all'estero
e poi oggi le band sono in giro continuamente

mau
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

remyna ha detto...

nicola caverna colpisce ancora!
nicola caverna ritorna incazzato!
evvai... mi hai convinto, vado a comprarlo!
anche se la fase infermiere, amore e nostro signore mi ha fatto sognare!

jumbolo ha detto...

non si trova ancora esce a marzo. o meglio, si trova in rete