No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20080420

stupri e politica 3


Sempre da Liberazione di oggi, in riferimento all'articolo di Sansonetti (e al resto)



Tanti bei focolari insanguinati
Beatrice Busi


Domenica 13 aprile


Mirandola (Mo)

Lei, 29 anni, viene dalla Romania. Il marito, 54 anni, è titolare di un hotel. E' l'una di notte quando i carabinieri lo arrestano per tentato omicidio. Stavano litigando. Lui ha impugnato la pistola e le ha sparato.


Martedì 15 aprile


Vinci (Fi)

Lei, 47 anni, fa la barista. Si è separata dal marito violento. Lui, 52 anni, ha continuato a tormentarla. Aggressioni, minacce, scenate di gelosia, insulti. Per due volte le ha fratturato il setto nasale . Lei ha trovato la forza di denunciarlo. Lui è finito ai domiciliari.


Bologna

Quando ha compiuto 13 anni è riuscita a raccontare tutto alla compagna del padre. Le sue crisi di pianto improvvise, gli atti di autolesionismo e lo scarso rendimento scolastico avevano fatto sorgere i primi sospetti. Quando era più piccola spesso veniva affidata al compagno della nonna materna, 58 anni. Per 6 anni, lui l'ha molestata . E' stato condannato a tre anni e mezzo di carcere e a un risarcimento di 25mila euro.


Mercoledì 16 aprile


Cremona

Lui, 43 anni, era un padre-padrone. La moglie e i figli se ne sono andati e l'hanno denunciato. E' stato rinviato a giudizio, il processo comincerà il prossimo novembre. E' accusato di maltrattamenti in famiglia e di violenza sessuale. Ha abusato della figlia più grande, che ora ha 13 anni.


Buccino (Sa)

Antonia ha 76 anni e 4 figli. Lei e il marito, coetaneo, sono coltivatori diretti. Dividono il casolare con Gregorio, 65 anni, il fratello di lei. Lui non è sposato, va da loro tutti i giorni. A pranzo e a cena. Da qualche giorno non va più a mangiare da lei. Ha fatto delle analisi, i valori sono fuori norma, è colpa dell'alimentazione. Verso sera litigano, lui va a prendere il fucile da caccia. Prima colpisce Antonia, poi il cognato. Poi torna a casa e si spara.


Giovedì 17 aprile


Aeroporto di Fiumicino (Rm)

Lui, 73 anni, l'hanno arrestato appena sceso dall'aereo. Per anni ha violentato la moglie. Dalle indagini iniziate nel 2003 sono emersi anche gli abusi nei confronti della figlia di 3 anni e di una vicina di casa minorenne . Ora è detenuto a Rebibbia, deve scontare una condanna a 7 anni e 7 mesi.


Arcidosso (Gr)

Lei, 75 anni, cerca di riposare. Ha litigato con il marito per la gestione dei beni di famiglia. Lui, 82 anni, non si è affatto placato. Prende una sbarra di alluminio, va in camera e comincia a colpirla . Lei grida, il figlio e la badante cercano di fermarlo, lui prende l'attizzatoio e colpisce il figlio. I vicini chiamano il 112. Lui si versa addosso dell'alcool e minaccia di darsi fuoco. E' accusato di lesioni aggravate. Lei è ricoverata in gravi condizioni.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il famoso poggio e bua fa'pari...