No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20250321

Cocainorso

Cocaine Bear - Di Elizabeth Banks (2023)
Giudizio sintetico: si può vedere, ma anche no (2,5/5)


Nel 1985, il trafficante di droga Andrew C. Thornton II lancia un carico di cocaina dal suo aereo. Cerca di lanciarsi con il paracadute con una borsa piena di droga, ma sviene dopo aver battuto contro lo stipite della porta, cadendo e morendo. Il suo corpo atterra a Knoxville, nel Tennessee, dove viene identificato da Bob, un detective locale. Bob conclude che la cocaina proviene probabilmente dal boss della droga di St. Louis Syd White, e il resto è scomparso. Nel frattempo, nella foresta nazionale di Chattahoochee-Oconee, un orso nero americano mangia un po' di quella cocaina. Diventando estremamente aggressivo, attacca gli escursionisti Elsa e Olaf, uccidendo la prima. (Wikipedia)

Ispirato ad un evento realmente accaduto, il terzo lungometraggio diretto dalla Banks diverte con sequenze splatter e una storia che risulta assurda (ma, come sappiamo, non lo è, seppure qui sia esagerata), ma alla fine non risulta un film imprescindibile.

Inspired by a true event, the third feature film directed by Banks entertains with splatter sequences and a story that seems absurd (but, as we know, it isn't, even if it's exaggerated here), but in the end it doesn't turn out to be an essential film.

Nessun commento: