No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20080920

tombe


Oggi è stata una giornata impegnativa e, se volete, anche faticosa. Sveglia alle 7,45, mio nipote dalle 8,45 alle 12,45, pranzo frugale, derby Livorno-Pisa allo stadio di Livorno, finito non benissimo per noi (1 a 1). Stare dietro a mio nipote diventa sempre più impegnativo, e se normalmente la partita del Livorno mi sfinisce a livello nervoso figuratevi un derby.

Per fortuna che, dopo una cena contenuta, essendo sabato, c'era Ulisse, il piacere della scoperta, come sapete il programma televisivo preferito da questo blog, condotto da un uomo che ormai è di diritto nel mio pantheon personale, che risponde al nome di Alberto Angela (foto). Come sempre interessantissima la puntata di questa sera dedicata alle grandi tombe e al rapporto dell'essere umano con la morte.


Il sabato sera è sempre fruttuoso quando c'è Ulisse. E non scherzo.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

No, non ho capito... fruttuoso nel senso di 'GRANDI CAGATE', o se serio per davvero? :D

jumbolo ha detto...

c'è scritto: non scherzo. sia io che livio il sabato sera rimaniamo in casa per guardare ulisse.

Anonimo ha detto...

approvo...

cnh.

Anonimo ha detto...

Mi pare che anche quando parli di cagare non scherzi! Eheh...

jumbolo ha detto...

si però qui in questo caso di cagare stai parlando solo te, mi pare

Anonimo ha detto...

Si, certo... all'inizio non capivo, ora si.
Be', appena avrò l'occasione me lo guardo anche io.

Anonimo ha detto...

mi hai rimembrato un sogno, andavo in edicola e compravo il Vernacoliere e poi un periodico analogo, però pisano!
giuro, non sapevo ci fosse il derby, sono chiari segni. SONO TRA NOI : )

cmq non vedo Ulisse e mi dispiace, mi capita di stare a casa il sabato (ha ragione Vinicio, è la sera dei dilettanti) ma di solito guardo un film. Sabto è stato il turno di dragon che mi ha fatto piangere, e del documentario sull'Orch. di P.zza Vittorio.

Un grande sabato sera. Su Ulisse conto di rimediare, comunque.
Bella segnalazione.
Mau

Anonimo ha detto...

sono daccordo anch'io.GRANDE ANGELA!

qualche annetto fà vedevo su un quotidiano gli ascolti di certi programmi culturali,e notavo con piacevole stupore, che nella corsa all'auditel,non erano secondi a tante cagate(tanto per rimanere in tema) trasmesse in giro...allora mi chiedo perchè chi sceglie certi palinsesti non si accorge(o non vuole accorgesene),che la gente non ne può più delle solite porcate?

avranno paura che il popolo all'improviso si svegli?

personalmente ho paura che tutta questa immondizia televisiva rende più semplice manipolare le menti umane,continuando in questo modo a tenere lontano la gente dalla realtà e da tutti i problemi "VERI" che quotidianamente CI VENGONO NASCOSTI.

punkow