No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20110305

young and wise


A volte si sbaglia, a volte si indovina. In questo caso, ho provato un brivido di piacere. Andiamo con ordine.
Come forse ricorderete, nel post sulle previsioni per gli Oscar, dissi che, nella categoria per miglior attrice non protagonista, tifavo per la giovanissima Hailee Steinfeld, coprotagonista di grandi e famosi attori ne Il Grinta, ma debuttante senza paura. Oltre ad essere brava, mi ispirava simpatia.
Ecco, oggi ho comprato i giornali (Rumore, Rockerilla, XL, Internazionale e Ciak), e a proposito di giovani promesse, su Ciak ci sono tre domande ad Hailee, dopo due delle quali ero già ko.

Sentite:
(domanda): E' stato pesante essere l'unica femmina de Il Grinta?
(risposta): No, mi ha permesso di fare tanta beneficenza...siccome sul set volavano troppe parolacce, ho stabilito una multa di 5 dollari per ogni fuck, e di 1 dollaro per tutte le altre. Hanno protestato un po', ma hanno pagato. Ho devoluto tutto alla Fondazione per l'Alzheimer.
(domanda): Lei è praticamente esordiente, scelta tra 5000 candidate. Possibile che non abbia avuto soggezione di un divo come Jeff Bridges?
(risposta): No, è stato tenerissimo; mi ha chiesto se sapevo chi fosse. "Ma che, scherzi?" gli ho risposto. "Sei il Drugo!".

Meravigliosa. Nella foto, lei e Il Drugo.

2 commenti:

Dantès ha detto...

grande! e regge tre quarti del film. sarebbe stato un oscar sacrosanto

jumbolo ha detto...

già. però dai, è giovane e avrà altre occasioni. la Melissa Leo è bravissimissima in ogni cosa che fa, per cui alla fine son contento lo stesso.