No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20051218

madonna

Premessa: nonostante questo sia il primo post dove parlo di musica, non pensiate di poter giudicare da qui i miei gusti musicali. Poi.
Per mia sorella non sono riuscito a fare abbastanza; ha quattro anni meno di me, ma, nonostante i miei sforzi, non sono riuscito a darle una corretta educazione musicale. Quindi a malincuore, ma solo per amore, quando mi ha chiesto i dischi nuovi di Madonna e Renato Zero, glieli ho scaricati. Li ho pure ascoltati, giusto per sentire se erano a posto. Su quello di Zero vorrei stendere un velo pietoso; sono lontani i tempi de Il triangolo, e in questo ultimo disco dal titolo "Il dono" trovano posto dei testi davvero imbarazzanti. Quello che mi ha colpito è invece quello di Madonna, "Confessions On A Dance Floor". Madonna ha almeno il pregio di cercare di stare al passo coi tempi, ma non ce la fa più. Infatti, questo disco è un semplice scimmiottamento dance delle ultime tendenze. Certo, se fa un successone Kylie Minogue, può continuare ad averne anche la signora Ciccone in Ritchie. Ma scendiamo nei particolari: si parte con un bel pezzo, dopo di che tutti gli altri fanno più o meno cagare. Ma, come detto, il primo pezzo, scelto pure come singolo, Hung Up, è uno di quei pezzi dance-melodici che ti si conficcano nel cervello in tre minuti.
Chissà come sarebbe stata rifatta dai Kiss. Sicuramente avrebbe spaccato.

9 commenti:

lafolle ha detto...

ma in quel singolone non hanno usato un campionamento di una canzone degli ABBA?

jumbolo ha detto...

dici? non mi è saltato agli orecchi. proverò a riascoltare a questo punto.

bobmanno ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
bobmanno ha detto...

però madonna me la farei

Renato no


franco

jumbolo ha detto...

in effetti hai ragione

lafolle ha detto...

io mi farei gli ABBA.
tutti e 4!!!

bobmanno ha detto...

la rossa è stata protagonista di molti dei miei sogni erotici giovanili

jumbolo ha detto...

frida!!!
ho un vinile del suo primo disco solista fantastico
I know there's something going on
russ ballard e phil collins tra autori e ospiti
un singolo da paura

lafolle ha detto...

frida
detta
friGida
perchè non veniva mai.