No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20051205

we

un week-end così non lo passavo da tempo.
da venerdì pomeriggio a lunedì mattina sono uscito di casa solo 2 volte. per una spesa frugale alla coop di palmanova sabato mattina e per la festicciola di compleanno di daniele sabato sera. il resto del tempo in casa a leggere, suonare e ascoltare musica. ho finito Like a rolling stone e ho ascoltato la canzone almeo 10 volte ieri , comprese le versioni presenti nel vai bootleg e nei live, cercando di riconoscere la descirzione fatta da Marcus.bhè un libro su di una canzone è valido solo se quella canzone è like a rolling stone, altrimenti sarebbe una palla gigantesca.ho guardato anche una vecchia cassetta registrata da un canale tedesco sempre su bob dylan nel periodo però anni 80-90.troppo scazzato in quegli anni e suoni troppo pop.
ho iniziato poi Grottesco di Patrick Mc Grath:
"Perdonatemi se a volte sembro contraddirmi o violare in altro modo l'ordine naturale degli eventi che sto narrando; questa di scegliere e organizzare i propri ricordi in maniera tale da descrivere con precisione cosa accadde è un'impresa delicata e rischiosa e comincio a chiedermi se, in effetti, non vada oltre le mie capacità.".


oggi devo ritornare all'ikea, per lavoro. sarebbe l'undicesima avolta in 35 giorni.olè

6 commenti:

Anonimo ha detto...

come ti pare questo libro di mcgrath?

lafolle ha detto...

dicimao che l'ho iniziato ma ho letto pocchissimissimo...
te lo dirò quando sarò più avanti nella lettura...

Anonimo ha detto...

ci è arrivato il cd ieri... grazie!
Lo abbiamo ascoltato con attenzione... il pezzo che ci è piaciuto di più è Marialafolle, bravi ragazzi... bei suoni...se c'è qualche possibilità di farvi venire a suonare...ve lo faccio sapere...tanti baci a tutti e buoni suoni..intanto che vi seguiamo da blog a blog...
ciao
GingerAle dei Loungerie!
P.S. Non male anche "Duello sul porto di Livorno"....

lafolle ha detto...

grazie.
troppo gentili.
suonare a Livorno sarebbe magnificissimo.

Anonimo ha detto...

chissà se gingerAle conosceva lenostrescimmie

lafolle ha detto...

chiediamolo.

gingerAle...conoscevi LENOSTRESCIMMIE?