No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20070127

frontiere

Questa mattina, magari perchè sono alcuni giorni che vado avanti ad aspirine, magari perchè c'era un bellissimo sole e mi piace dormire con le persiane sollevate (per cui quando c'è il sole alto mi sveglia anche se non rimetto la sveglia, scusate la ripetizione), forse per la pipì o per il moccio al naso, mi sono svegliato alle 11 e, a differenza di sempre, sono rimasto a far colazione in casa, visto che non mi sento ancora troppo bene, e avevo del pane posato da consumare (non mi piace sprecare le cose da mangiare). Dunque, per pigrizia, con la tazza del caffellatte e il pane riscaldato alla piastra dentro, ho acceso la tv partendo da Raiuno, e, come faccio sempre, vado avanti finchè non trovo qualcosa che sia degno di nota. Come succede spesso, mi fermo su Raitre. Alle 11,15 del sabato, ho scoperto con piacere che esiste una splendida trasmissione chiamata Estovest (http://www.estovest.rai.it/tgr/HP_TGR/0,,45,00.html), con servizi interessanti sui paesi di recente ingresso nell'UE, o su quelli che sono in procinto di entrare.
Questa mattina, la storia di una lavandaia/scrittrice slovena costretta a bruciare il suo libro perchè citata in giudizio da una sconociuta che l'ha accusata di aver scritto un libro diffamatorio sulla sua figura, un minatore abusivo ucraino che raschia le pareti di una miniera di carbone abbandonata, vive in due stanze simili a un porcile e si lava in acqua sporca, intervista al presidente croato sui crimini di guerra, e molte altre cose interessanti.
Si prosegue a ruota con un'altra trasmissione simile, chiamata Levante.

Meno male che c'è Raitre.

Nessun commento: