No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20070117

YMCA


L'amico Maurino, che mi ha commosso un paio di settimane fa venendo da Milano andata e ritorno un sabato per pranzare con me, ripropone una classifica di canzoni gay sul suo blog
http://www.popinga.splinder.com///, riprese da un altro blog.
La classifica scatena in me un ricordo indelebile, del quale vi voglio mettere a conoscenza, anche se alcuni dei lettori del blog lo conoscono già.

Era se non erro il 2001, due cari amici si sposavano (il matrimonio è finito dopo poco), tanti invitati, un bel posto per la cena. Era un sabato sera, io la domenica primo pomeriggio avevo un volo da Roma Fiumicino per Mykonos (tanto per rimanere in tema gay), dove sarei andato in ferie per alcune settimane. Qualcuno non lo sa, ma sono un tipo allegro. Molto. Mi riesce bene movimentare le feste, mi piace bere e quando sono ubriaco divento inarrestabile. Il ricordo indelebile è quello di essere riuscito a far ballare YMCA (il ballo "vero", americano, quello nel quale si mimano le lettere del titolo con le braccia durante il ritornello) a un centinaio di invitati, giovani e vecchi, in un delirio di urla e divertimento. Ci tengo a chiarire che non mi pagano per fare questo, ma spesso, nel periodo durante il quale si sono sposati molti miei amici, ho avuto il sospetto che mi si invitasse per risparmiare sull'animazione (è una battuta). Quella sera non fu l'unica cosa che feci, ma è sicuramente quella che ricordo con maggior piacere.

Non ricordo bene come arrivai a casa. Ricordo però che persi entrambi i treni per Roma, costrinsi mia sorella a portarmi di corsa in macchina a Fiumicino, e feci il check in per miracolo.
Ricordo che dopo qualche giorno, la sposa mi raccontò che una ragazza molto bella, sua collega, presente al matrimonio, le disse a proposito di me boia lui lì me lo porterei a casa!

Ho provato ad andare a casa sua. Non mi ha mica fatto entrare, sapete?

2 commenti:

lafolle ha detto...

ecco le solite donne quaqquaraquuaaa

jumbolo ha detto...

vivo per quel momento.