No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20071008

povero hellas

ieri pomeriggio nonostate un raffreddore debilitante , vista la giornata quasi estiva decido dopo pranzo di andare a legnano a vedere il mio hellas che gioca.
la partita è alle 3, esco di casa alle 2 e un quarto tranquillo.
era da un pò di tempo che non andavo allo stadio a vedere una partita, e a parte il risultato è stato bellissimo.
il verona è penultimo in classifica, non vince nè convince.
la partita parte bene, l'hellas domina a centrocampo, gioca bene palla a terra, mi chiedo come fa a essere penultimo in classifica. al ventesimo segna pure con greco (il nome giusto per un giocatore dell'hellas!). tutto tranquillo fino al 44 esimo, quando l'arbitro concede un giusto calcio di rigore al legnano, ma che il portiere brasiliano dell'hellas Rafael para bravamente. fine primo tempo. sembra tutto tranquillo.
nel secondo tempo succede di tutto, il legnano supportato dalla calorosa tifoseria (il verona in casa ha 10.000 abbonati , lo stadio di legnano tiene 5000 persone?!)che urla a due passi dal campo, trova il pareggio, il verona rimane in 9, per due espulsioni e quasi rimane in 8 per un'altra graziata dall'arbitro, e con i centrocampisti coi crampi. io guardo la partita con la tachicardia. emozionatissimo. all'ultimo minuto il legnano segna e vince.
2-1 peccato.
terzo tempo karaoke. i tifosi del legnano cantano cori contro i vicini di busto arsizio. chi non salta un bustocco è è.
il gioco dell'hellas a tratti è da squadra di serie A a tratti sembra di vederli giocare all'oratorio. i difensori che spazzano e lanci lunghi verso la lumaca di da silva il centravanti.
serve qualcosa che dia una sferzata.
forse un altro allenatore? io direi di si.
la società non ha più un soldo, esonererei quel piccione di colomba e promuoverei pellegrini(ex giocatore dell'hellas, se lo ricordano quelli del milan)che ora sta allenando la primavera, che tra l'altro ha vinto tutte le partite del proprio campionato finora.
vediamo che succede.
intanto mi è tornata la voglia di andare allo stadio. mi segno sull'agenda novara-hellas, così posso uscire di casa alle 3 meno un quarto!

1 commento:

jumbolo ha detto...

bellissimo post