No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20071011

ospiti


L'amico Dria me ne ha parlato un po' di tempo fa. L'ha scoperto per caso. Doveva andare in Francia per vedere John Butler Trio e non sapeva dove alloggiare; essendo un ligure con una fortissima influenza genovese, è un po' tirato, quindi quando ha scoperto questa cosa è andato in estasi. In pratica, se ho capito bene: ti iscrivi (c'è un sito), metti il tuo profilo, e metti il tuo divano (un posto letto) a disposizione, scrivi dove abiti. Ti arrivano delle richieste, tu sei libero di accettarle o rifiutarle. Verrai recensito, poi. Tutto gratis.

C'è ancora un po' di diffidenza (anche in me, lo confesso), ma ne abbiamo parlato, e si è iscritta anche l'amica Sara. All Music (la tv) da ieri sera gli dedica un programma. Qui maggiori informazioni.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Pensa che a vedere il JBT a Liverpool ci sono andato facendo Couch Surfing!! :)
L'idea alla base del 'progetto' a parer mio è molto carina, ovviamente, per essere un po' banali, i coglioni ci sono ovunque e sicuramente anche lì.
A me è andata benissimo, mi ha ospitato un gallese amante del sud america e del rugby simpaticissimo. Conosceva il JBT quasi solo per sentito dire ed è venuto con me al concerto, dopo lo show era più contento di me ;D

Anonimo ha detto...

e qua non posso non citare!!!!!!
: )

"int'à cä du DRIA che u nu l'è mainà

gente de Lûgan facce da mandillä

qui che du luassu preferiscian l'ä

figge de famiggia udù de bun

che ti peu ammiàle senza u gundun"

scusate... ma ci stava troppo bene!!!!!!!!!!!
hi hi
mau

Anonimo ha detto...

Grazie anche per questo post. Ci tenevo.
Tra parentesi, a me non è andata poi così bene la prima esperienza di couchsurfing; il tipo che mi ha ospitato era a dir poco approssimativo (dopo 3 mail non si ricordava che arrivavo quel giorno, tanto per dire), ho fatto una sfacchinata assurda e quando sono arrivato al concerto ero in calo di zuccheri e sono stato seduto tutto il tempo. (Però ho fatto un po' di foto e qualcuna è venuta bene).
Nonostante questo ho insistito con il couchsurfing ed ho incontrato persone veramente interessanti.

Per quanto riguarda la citazione, invece, devo mettere la traduzione genovese-italiano o ve la cavate da soli?

jumbolo ha detto...

no me la canti direttamente la prossima volta che ci vediamo