No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20090430

emergenza febbre suina


Dal nostro inviato a Città del Messico, Massi. Una premessa, che non avevo rivelato fino ad ora: oggi (tra poche ore) Massi si sposa. Auguri a lui e alla futura sposa.


Tutto chiuso per ordine governativo: negozi, ristoranti. Nei ristoranti si può solo prendere da mangiare "para llevar" (da asporto), oggi credo faremo il pranzo di nozze in Parque Mexico.

Da oggi pare scatterà l'ordine di chiusura anche per le varie "taquerie" e "comide" nelle calles, e questo sarà credo uno spettacolo unico perchè non chiudono mai.

Da oggi fino al 6 maggio (anche le scuole sono chiuse fino a quella data) credo che davvero Città del Messico diventerà un po' una ciudad fantasma. Non ti saprò dire molto di più perchè stanotte partiamo.

1 commento:

cipo ha detto...

Massì, Massi, davvero tanti auguri a te e sposa... E poi, che importa il doversi sposare in una città fantasma e dover improvvisare persino il pranzo (e penso, per contrasto, alle tante inutili spese e formalità che normalmente si fanno per le nostre 'cerimonie' rileccatissime)?
Alla fine, è volersi bene quello che davvero conta - e nelle difficoltà, piccole e grandi, questo appare anche più chiaramente. E io vi auguro, dunque, una vita piena di amore.