Nel 2014, 25 anni dopo gli eventi della stagione precedente, l'agente dell'FBI Dale Cooper rimane intrappolato nella Black Lodge. Il Fireman (ex The Giant) gli dice di ricordare "430" e "Richard e Linda". A Twin Peaks, il dottor Jacoby riceve una spedizione di pale nella sua roulotte. Il proprietario dell'hotel Great Northern Ben Horne presenta suo fratello Jerry alla sua nuova segretaria, Beverly. Il vice capo Hawk riceve una telefonata dalla Log Lady, malata di cancro, che gli dice che mancano delle prove relative a Dale Cooper. In un magazzino di New York City, un giovane di nome Sam è impiegato per osservare una scatola di vetro. Quando la guardia di sicurezza è assente, Sam e una giovane donna, Tracey, fanno sesso. Un'entità androgina, l'Experiment, si materializza nella scatola e li uccide brutalmente entrambi. A Buckhorn, nel Dakota del Sud, il doppelgänger di Cooper, un uomo sinistro dai capelli lunghi e con le iridi nere, recupera due soci, Ray e Darya. In un complesso residenziale di medio reddito, la polizia trova la testa mozzata della bibliotecaria di Buckhorn Ruth Davenport posta sul cadavere senza testa di uno sconosciuto. Vengono trovate le impronte digitali del preside della scuola locale Bill Hastings e lui viene arrestato. Hastings nega la colpevolezza, ma armeggia con il suo alibi. (Wikipedia)
Nonostante qualche tentativo di imitazione, sia lo stile di Lynch sia le atmosfere di Twin Peaks sono inimitabili. Se ce ne fosse stato ancora bisogno, l'ennesima dimostrazione del fatto che il regista originario del Montana, e che ha da poco compiuto 79 anni, è il depositario di un arte sopraffina, che fonde il grande cinema con il teatro dell'assurdo. Il risultato è un capolavoro delirante e sopraffino.
Despite some attempts at imitation, both Lynch's style and the atmosphere of Twin Peaks are inimitable. If there was still any need, yet another demonstration of the fact that the director from Montana, who recently turned 79, is the custodian of a superfine art, which fuses great cinema with the theater of the absurd. The result is a delirious and superfine masterpiece.
Nessun commento:
Posta un commento