No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20060622

allucinazioni mattutine


Lo so, dovrei non farci caso. Ma non ci riesco.
Allucinanti i toni e le metafore (metafore?) usate dalla cosiddetta Casa delle Libertà (facciamo un po' come cazzo ci pare, cit.) mentre si conclude la campagna referendaria. Calderoli, ormai una presenza inquietante nel mondo, dice "non andate al mare domenica, perchè se non andate a votare poi per andare di nuovo al mare ci vorrà la tessera della CGIL" (con un ragionamento sinceramente cervellotico; per farlo, non posso credere che non si sia fatto almeno una canna), mentre Berlusconi dice che "non è degno di essere italiano chi vota NO", facendo il paio col famoso "coglione" pre-amministrative (poi si meraviglia che la gente non gli voglia bene, e se, magari, gli tirano un treppiede).

Trasecolo.

Uso un altro estratto delle dichiarazioni di Calderoli; questa mi serve da "ponte" per introdurre un'altra riflessione sul fatto del giorno. Allora, il Calde (ormai possiamo usare un diminutivo/vezzeggiativo) dice che "meglio trombarsi una velina che una banca", con un chiaro riferimento all'inchiesta del PM Woodcock, ironizzando sulle cooperative di sinistra.
Allora, capiamoci. L'altra notizia di riferimento è: Sottile, portavoce di Fini, nega di aver ricevuto favori sessuali, in cambio di spinte in RAI, da Elisabetta Gregoraci (foto...vabbè). La Gregoraci, interrogata un mese e mezzo fa, invece, conferma tutto in lacrime e dice che ha fatto sesso con Sottile alla Farnesina, a Palazzo Chigi ed in altri luoghi, ma sempre in maniera consenziente.

Tiro le somme. Non ho niente contro le donne che decidono di scambiare il loro corpo per qualcosa in cambio. Ho qualcosa contro chi, detenendo un potere, lo usa in maniera sbagliata.

Inoltre: ma la destra non è contro la prostituzione? E allora?

Nessun commento: