No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20060630

bambini


Questa mattina, leggendo XL, ho notato un fatto curioso. Lindsay Lohan (foto), giovane attrice americana emergente, piuttosto brava nell'ultimo "Radio America" di Altman, già vista in "Mean Girls", va di gran moda tanto che la Mattel le ha dedicato una bambola con le sue fattezze.
La nota curiosa è che un paio di settimane fa, con gli amici a Olba, abbiamo assistito divertiti ad un film per la tv dal titolo "Life-Size" del 2000, dove una Lindsay adolescente assisteva impotente alla trasformazione in carne ed ossa della sua bambola preferita, che tra l'altro sembrava interessare al padre, fresco vedovo. La bambola in questione, nella versione umana, era interpretata nientepopodimenoche da Tyra Banks. Per inciso, avevo già visto questo film, in un pomeriggio inutile, per il solo motivo che c'era Tyra.

Ma il punto è anche un altro. Ieri sera mi sono sorbito quasi tutto "Winnie the Pooh", visto che piace moltissimo a mio nipote. Non conoscevo la storia, ma sono rimasto allibito. L'orsetto Winnie, goloso di miele, fa una scorpacciata mentre è a cena nella tana del coniglio, e da tanto miele che mangia non riesce, dopo cena, ad uscire dal buco che fa da porta. Rimane incastrato lì per giorni.
Rischio anoressia per i bambini.

Nessun commento: