No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20060702

le riflessioni della domenica


Parlavamo di Tyra Banks l'altro giorno, ed è di oggi una sua interessante dichiarazione, che ho letto qui http://www.repubblica.it/2006/07/sezioni/persone/tyra-basta-ritocchi/tyra-basta-ritocchi/tyra-basta-ritocchi.html

Non riesco a trovare la notizia sul web, ma sono sicuro di averla sentita alla radio stanotte: un comune in provincia di Nuoro (ovviamente in Sardegna) sta per votare, in consiglio comunale, per cancellare tutte le vie intitolate alla famiglia Savoia e intitolarle di nuovo, eventualmente a personaggi importanti per la Sardegna, in seguito agli apprezzamenti poco felici fatti da Vittorio Emanuele di Savoia sui sardi, e divenuti di dominio pubblico in seguito alla pubblicazione delle intercettazioni telefoniche eseguite per l'inchiesta della Procura di Potenza. Però.

Oggi al voto il Messico. Naturalmente, io sono con Andres Manuel Lopez Obrador. Anche solo per il nome. Scherzo: ¡adelante compañeros! Obrador è dalla parte dei poveri.

Oggi si è corso il Palio di Siena. Lo ammetto, più invecchio e meno lo capisco. Una volta, da militare, parlai di questo con un senese. Mi disse "non sei di Siena, non puoi capire". Bene, rimango nell'ignoranza. Mi sembra una cosa fuori dal tempo; risse per uno straccio, niente voto alle donne in Contrada. Forse sarà perchè io sono nato in un paese giovane, che non ha tradizione. Forse.

Un punto a mio favore, a proposito della depressione e dei "ricchi". Una ricerca di "Science" dice che la gente che ha molti soldi non è felice.

Lil' Kim scarcerata per buona condotta: questa si che è una notizia!

PS quale migliore occasione per postare una foto di Lil' Kim, o meglio ancora di Tyra Banks? Vi ho fregato!!

5 commenti:

lafolle ha detto...

il palio di siena è un pò come la depressione...ale te non li puoi capire!

jumbolo ha detto...

per questo mi sento bene!!

scoppe ha detto...

io da acerrimo nemio dei guelfi senesi e appartenente alla gloriosa razza maremmana, dico, i senesi devono tutti fini sprofondati sotto il tufo, il loro palio,è una scusa per mantenere societa' massoniche alla luce del sole lo abolirei per legge. contrade fasce lupa e oca tanto pe capirsi.

scoppe ha detto...

jumb, n'è la solita rivalita' da sfotto' che avete co pisani, il nostro è solido odio tramandato geneticamente per i soprusi subiti durante il loro dominio, e bisogna ringraziare i Lorena di averceli levati dai corbelli.

lafolle ha detto...

ringraziamo anche la Lorena, chissà che prima o poi...