No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20060708

viva Zapatero!


Papa Ratzinger è a Valencia per il quinto Incontro Mondiale delle Famiglie. Il Premier spagnolo, José Luis Rodriguez Zapatero, si è recato all'aeroporto Manises a dare il benvenuto al pontefice, ma ha annunciato che non parteciperà alla Messa che Benedetto XVI celebrerà.

Il portavoce vaticano Joaquin Navarro Valls ha dichiarato: "anche quando con Giovanni Paolo II siamo andati in Nicaragua, Daniel Ortega venne alla messa. A Varsavia durante il periodo comunista Wojciech Jaruzelsky fece altrettanto. E quando andammo a Cuba, neppure Fidel disertò la messa".

Che dire? Finalmente un Primo Ministro che non lecca il culo al Papa, e che non fa mistero di essere laico e di rispettare la laicità del suo stato.
Grande Zapatero!

2 commenti:

ilprofe ha detto...

Concordo.
Ho pensato la stessa cosa guardando il tg prima.
Che senso ha che partecipi alla messa Castro?
Una cosa è l'accogienza istituzionale (il papa è cmq un capo di stato) e altro è la partecipazione ad un evento religioso (che è soggettiva e personale).
Quindi Zapatero ha fatto benissimo.

Ricordi Crozza? Quanta ragione aveva...

scoppe ha detto...

UNO STATO LIBERO, DEMOCRATICO E LAICO DEVE ESSERE PLURIETNICO E PLURICULTURALE LASCIANDO LO STESSO SPAZIO FORMATIVO A TUTTE LE RELIGIONI ...

DATECI UNO ZAPATERO ANCHE A NOI!!!!!!!!!!