No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20071120

Costa Rica + Nicaragua nov 07 - 14

doghe
Stamattina ho rotto una doga del letto dove dormo. Il materasso e' a molle e fa rumore ogni volta che mi giro. Questa cosa delle ore di sole e' pazzesca, se ci riflettete. La mattina alle 6,00 e' gia' giorno e la sera alle 18,00 e' buio pesto. Le persone si alzano presto, pranzano alle 12,00 e i ristoranti aprono per la cena alle 17,00. E' stranissimo stare in paesi (Nicaragua e Costa Rica) di lingua spagnola, con i ritmi tipici dei latinos (lenti), pensare alle ore dei pasti in Spagna o in Argentina (molto piu' "avanti" delle nostre) e vedere quelle che utilizzano qui, abituarcisi.

Questa mattina abbiamo comprato i biglietti per il ritorno a San Jose'. Bus delle 8,30 di domenica mattina. Dopo siamo stati sul mare e mi sono quasi ustionato i piedi. Nel pomeriggio si e' rannuvolato e ci sono state alcune gocce di pioggia. Abbiamo camminato per meta' spiaggia. Ho concluso che l'intera spiaggia di Sámara e' di circa 6 km.

3 commenti:

lafolle ha detto...

la rottura delle doghe mi ricorda una nottata straordinaria a rosignano solvay.
una di quelle che non si dimenticano nella vita.
una di quelle dove ho rischiato di pisciarmi addosso dalle risate.

jumbolo ha detto...

you know what I mean guy

calimero ha detto...

io c'ero
e la doga puo' testimoniare