No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20071105

Costa Rica + Nicaragua nov 07 - 0

Wave Goodbye
Solito titolo. Quasi quasi lo faccio diventare una costante.
Ricapitolo brevemente. Domani lavoro, giorno tra l'altro piuttosto impegnativo perchè devo fare le chisure contabili del mese scorso. Devo trovare il tempo anche di andare dal dentista, e di comprare le ultime cosette. Alle 18,50 ho il treno da Livorno per Milano. Dormo dalla mia compagna di viaggio. Martedì mattina alle 10,45 abbiamo il volo da Linate. Amsterdam, Miami, San José de Costarica. 2 notti lì, già prenotate, in un ostello che mi ha segnalato una costaricana della quale mi ha dato l'indirizzo mail l'amico messicano (residente a San Francisco) conosciuto in Argentina. Poi, l'intenzione è di andare in Nicaragua, per 2-3 destinazioni. Poi scendere di nuovo in Costarica per altre 2-3 destinazioni. Ripartiamo il 26 (sempre novembre) da San José, Orlando, Amsterdam, Milano Malpensa il 27.

Lo zaino, ultra-leggero, è pronto. A Livorno mi porta mia sorella, con mio nipote e mio padre. A Milano mi scarrozza l'amico Filippo. Partire è un po' morire, ma poi passa. Viaggiare apre la mente. La valigia sul letto è quella di un lungo viaggio. E via così con i luoghi comuni.

Mutande, calzini, pantaloni, asciugamano ultra-leggero, sapone di Marsiglia, magliette, una felpa addosso. Scoccia un po' il problema dei liquidi da portare nella busta trasparente, sono troppi e bisogna lasciare qualcosa a casa.
Tre libri, due dei quali sono le guide Lonely Planet di Costarica e Nicaragua. L'altro, La cura del gorilla di Sandrone Dazieri, prestatomi da Lafolle.

Vi saluto adesso perchè non credo avrò tempo domani (cioè oggi). Ci risentiremo appena possibile.

Ciao!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

buon viaggio ale

drugo

Anonimo ha detto...

Divèrtiti! Aspettiamo i tuoi bei post!

Matteo ha detto...

Bella lì.
Riportami un po' di quella terra.

Anonimo ha detto...

attendiamo i tuoi resoconti!
vit

Anonimo ha detto...

DIARIO!!!!! Ciao bello!!

Anonimo ha detto...

fai ammodino

a.

remyna ha detto...

che bello e che invidia.
altri appunti di viaggio da leggere appassionatamente! asta siempre...

Anonimo ha detto...

buon vaggio Jumby
Rossa

monty ha detto...

go whipping, go