No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20101126

l'erba in tour


Weeds - di Jenji Kohan - Stagione 6 (13 episodi; Showtime) - 2010

La prima notizia è che Weeds non si ferma alla sesta stagione: per la prossima estate è già schedulata la settima. Che, però, dice il creatore Kohan, potrebbe essere l'ultima e durante la quale Nancy potrebbe morire. La qual cosa mi sembrerebbe quella più credibile di tutta la serie.
Detto questo, la sesta stagione mi ha decisamente preso più della scorsa, la quinta. La famiglia Botwin and friends fuggono dopo il fattaccio che chiude la stagione precedente. Un serial on the road, dove l'umorismo (anche e soprattutto macabro) sovrasta il thriller.
Ci sono diversi momenti spassosi, e alcuni episodi sono davvero travolgenti. Meno tempo per la vena comica del personaggio di Doug, largo spazio come sempre a quello di Andy, si fa sentire quello del giovanissimo Shane, personaggio che avrebbe potuto diventare davvero interessante (se però ci rimane un'altra stagione sola, questo non sarà possibile).
Guest star per questa stagione: Linda Hamilton, Peter Stormare e Richard Dreyfuss. Divertenti tutti e tre. Interessante poteva essere l'irruzione sulla scena del reporter Vaughan Coleman, che pone la domanda che un po' tutti avremmo voluto porre a Nancy: perchè. Semplice da porre, evidentemente complicata da argomentare, risposta che in effetti non arriva. E forse non arriverà mai.
Notevole anche la "sorpresa" riservata a Silas. E le scarpe di Guillermo? Priceless.

5 commenti:

giulia ha detto...

showtime è il canale di dexter...già mi ispira...quindi la consigli?

jumbolo ha detto...

guarda, a parte che le cose forse piu belle vengono anche da HBO, sono 6 stagioni, come dicevo la quinta è stata un po' floscia, le prime son molto divertenti, forse l'unico problema è che a volte non si capisce dove va a parare, però magari un'occhiata alla prima stagione ti può aiutare a decidere se andare avanti oppure no.
io credo che spesso dipenda dai personaggi...ci si affeziona oppure no....e poi magari si prosegue anche senza che ci sia un grandissimo spessore.

giulia ha detto...

mmm..grazie!
quindi per una nuova serie consigli di più "bored to death"?

jumbolo ha detto...

BTD ha episodi da 20 minuti, la bevi. mad men la guardi già? altrimenti andrei su quella. e altrimenti ancora, aspetta qualche giorno e vedrai...

giulia ha detto...

nell'attesa, vada per mad men!;-)