No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20101106

le bugie (hanno le gambe corte)


Lie To Me - di Samuel Baum - Stagione 2 (22 episodi; Fox Network) - 2010


La forza di Lie To Me, credo, sta anche nell'essere un serial che ha poco bisogno di conoscere i personaggi. Ogni episodio è un mini-film, con una serie di sottotrame, ma concluso quando finisce la puntata. Quando la seconda stagione è rimasta in stand-by per qualche mese (dal dicembre 2009 al giugno 2010), ho temuto per la sua sorte. Fortunatamente, la serie è ripartita alla grande, e sono arrivati altri 12 episodi (dopo i primi 10) molto belli. Al punto che la terza stagione è ripartita già, dopo poche settimane dal termine della seconda.

Ritmo, storie intriganti, personaggi simpatici (e che a mio giudizio hanno ancora potenzialità inespresse, vedi la Dottoressa Gillian Foster) anche se a volte strampalati (chi non lo è), e un mattatore assoluto, un Tim Roth (Cal Lightman) che sembra proprio divertirsi molto a recitare questo personaggio, e ad arricchirlo di sfumature nuove ogni episodio. A partire dalla camminata.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

mi sto facendo certi viaggi con Lightman pure io...contagiata dalla mia vicina di casa. Col singolare effetto collaterale che quando ci facciamo un caffè ora ci scrutiamo a vicenda per capire che sta pensando l'altra...Ovviamente non funziona, però a scuola mi è servito per sgamare qualche studentello senza compiti. Dalla prima serie in poi lui cambia la camminata, tira spesso in su il labbro superiore scoprendo gli incisivi con fare da guappo e picchia la gente che è una bellezza. Basta che non son sicura che si possano scrivere commenti così lunghi voglio essere educata.
Grimy

jumbolo ha detto...

:))
per me puoi scrivere, per gli altri devi tenere alto l'interesse...se in caso cambia camminata!!

Anonimo ha detto...

devo tenere alto l'interesse...va bene se ogni 5 frasi faccio vedere le tette?
Grimy

jumbolo ha detto...

noooooooooooooooooooooooooooooo!

jumbolo ha detto...

magari se lo propone Torres.....

Anonimo ha detto...

nella puntata che ho visto ieri (darkness and light credo o quella successiva)mi sa che torres le ha fatte vedere al cervellone ricciolone! il cameraman che riprende Lightman credo che a questo punto della serie avesse ormai una nevralgia cervicale terribile, Roth recita ormai con l'orecchio poggiato sulle spalle.
Oggi vedo l'ultima della seconda serie aiuto
Grimy

jumbolo ha detto...

dai che la terza è già al sesto episodio :))