Martedì mattina, Bologna |
Volo tranquillo, bella giornata anche se fredda, arrivo praticamente a mezzogiorno, quindi decido di prendermela comoda: mangio da Paul, dentro l'aeroporto di Charleroi, poi esco, fumo, scendo a prendere le chiavi dell'auto presso gli uffici delle compagnie di noleggio, risalgo, attendo la navetta, arrivo al parcheggio, stavolta ho Europcar e scopro che loro hanno le auto in superficie, anziché nel parcheggio sotterraneo, provo a settare il navigatore, ma desisto, e metto il mio, e parto con molta calma verso Bruxelles, meglio, Vilvoorde. Decido di resistere alla tentazione che ho sempre, sia all'andata che al ritorno, che mi porta sempre ad ignorare i suggerimenti del GPS e a percorrere il Ring est anziché quello ovest, e per la prima volta con la luce del giorno, percorro appunto l'ovest, mi godo il panorama, fortunatamente non ci sono troppi rallentamenti, tengo una velocità di crociera moderata, e mentre sto per arrivare, decido che per due ore, non è il caso di andare in sede, posso lavorare tranquillamente dall'albergo. Sono circa le 15 quando arrivo, e scopro che il parcheggio adiacente all'albergo The Lodge, il mio preferito (ve ne ho parlato, è ricavato in una ex casa di correzione), è divenuto a pagamento. Chiedo alla reception come è regolato (dalle 9 alle 19, prezzo decisamente ragionevole), saldo con carta di credito, faccio il check in e mi ritiro in camera, non dopo aver scattato un paio di foto all'esterno (mi accorgo che di rado sono riuscito a vederlo con la luce del giorno).
Con mia sorpresa, mi hanno assegnato una camera più grande del solito, probabilmente un upgrade. Mi piacciono le altre, ma questa è decisamente più bella, più grande, più ariosa anche se il tetto altissimo mi preoccupa un po' dal punto di vista del riscaldamento.
Dopo aver apprezzato l'informazione su Tyndale, verificata con Wikipedia, e dopo essermi sistemato, mi metto a lavorare, e faccio l'ora di cena. A quel punto, attraverso il parco adiacente a piedi, e ceno al Canaal, già "recensito".
Nessun commento:
Posta un commento