No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20070907

in superficie


Settimana calda a lavoro, poco tempo per tutto il resto, come noterete dalla scarsità di post scritti da me. Vi devo parlare anche del nuovo film di Kim Ki-Duk, Soffio.


Quando la settimana va così veloce, mi capitano giorni come ieri, nei quali compro il giornale la mattina alle 6,30 e mi ritrovo la notte alle una a non averlo ancora aperto. Il giornale si è aperto, anzi lo hanno aperto più volte, diversi miei colleghi che non hanno l'abitudine (Buona? Cattiva? Indifferente?) di comprare il giornale ma gli piace leggerlo. Non mi disturba questo, quanto il non aver letto neppure i titoli. Di solito riesco a leggere fino a pagina 6-7, nel tragitto che va dal parcheggio all'ufficio, sperando di non inciampare. Poi, niente da fare. A parte questo: l'unica cosa che mi rimane di questa settimana è il dibattito sulla microcriminalità, accesissimo dopo l'ordinanza anti-lavavetri del sindaco di Firenze, i pronunciamenti di Chiamparino, Cofferati, e soprattutto dopo le parole (o stronzate) del Ministro dell'Interno Amato (ex craxiano di ferro, non dimentichiamolo mai, per favore, anche se adesso è visto come uno dei più alti intellettuali politici di sinistra).


Allora, ieri sera in auto ascoltavo al solito Radio24, La zanzara di Giuseppe Cruciani, col quale a volte sono d'accordo a volte no, e diversi ascoltatori che telefonavano dicevano la loro proprio su questo argomento; ad un certo punto chiama uno che dice "non capisco come un Ministro possa essere in disaccordo col pacchetto sicurezza preannunciato (Anche questo fa molto ridere, se ci pensate. Ma che cazzo annunci? Fallo e basta, cazzo!) dall'altro Ministro Amato". Ho cominciato a riflettere, perchè anch'io di getto non sono d'accordo su tutto questo clamore. Dopo qualche minuto ho capito perchè non sono d'accordo: PERCHE' LE LEGGI CI SONO GIA'!!! Basta farle rispettare sempre e a chiunque.


Quell'ascoltatore diceva che secondo lui Ferrero (Paolo Ferrero, Ministro della Solidarietà Sociale. Figuriamoci se non può parlare su questo argomento) vive sulla Luna. Boh, magari anch'io vivo sulla Luna e non me ne sono ancora accorto.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

una cosa io odio...
ma non ho il coraggio di rimostrarla per non essere cafone come colui che ho di fronte....
tutte le mattine arrivo al lavoro...e c'è una persona che mi aspetta sulla porta..."l'hai preso ir giornale...mi ci fai dà un'occhiata..."
io il giornale lo compro, leggo quello che mi interessa e poi l'abbandono...non lo conservo..e non lo porto a casa, (avrei problemi di smaltimento)..ma siccome io ho un autismo latente, non sopporto la carta spiegazzata, le "becche" sui fogli e il maneggiamento della mia proprietà, e quindi voglio incignarlo io il giornale.....
sono arrivato al punto di pensare di mentire.."no...non l'ho comprato"...
ma il tabloid è diffice da nascondere...

non c'entra nulla con il vero senso del post...ma era uno sfogo..

jumbolo ha detto...

ti capisco. ai tempi del G8 ho letto che il premier giapponese c'ha uno apposta che tutte le mattine gli stira i giornali anche per evitare che si macchi le dita d'inchiostro.

Ma anche allontanandoci dal senso del post, te ne posso dire altre. pensa che io rispetto a quelli che vengono in ufficio da me a leggere il giornale arrivo molto prima, anche un'ora prima. E spesso quando passo dall'edicola compro solo repubblica perchè il manifesto non è ancora arrivato. per dire.