No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20080616

mini-editoriAle


Tra annunci sontuosi di rivoluzioni, con l'opposizione in punta di fioretto, sempre prona, Silvio sta terminando di sistemare i suoi affari (leggi: processi ancora in corso). Nel frattempo, il Presidente boliviano Evo Morales si scaglia contro la legge anti-immigrati europea: se leggete il testo su Liberazione di ieri (http://www.liberazione.it/ ), non potrete che dargli ragione, non fosse altro che per ragioni storiche: con quale coraggio l'Europa colonialista chiude le frontiere?

Andiamo oltre: vi stupireste se George W. Bush prima delle prossime elezioni attaccasse l'Iran? Ovviamente, si inventerà delle prove, come nel caso Irak. Leggete qui.

Ma la cosa fantastica, è ancora una volta la finanza creativa dello stupefacente Giulio Tremonti (nella foto, l'originale: Corrado Guzzanti mentre imita Giulio). Sono già alcune settimane che, per ingraziarsi il gradimento (già alto) dell'italiano medio, ce la mena con la Robin Tax. Ma, vi siete fermati un solo secondo a riflettere: come farà a metterla in pratica? Cioè, come farà a tassare "i petrolieri"? Chi tassa? L'Agip? Cioè, una società che ha per maggior azionista lo Stato Italiano? Le sette sorelle? E come fa, se non sono italiane? Oppure tasserà Moratti? Leggete qui, per esempio.

Vogliamo parlare di Sanità? Lo faremo nel prossimo post. Mi faccio aiutare dal buon Robecchi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

la verità e che la destra sa come prendere per il culo il popolo.questo gli permetterà di vincere per i prossimi 10 anni.a meno che la gente non si svegli da questi incantesimi...ma sinceramente non credo sia possibile.anche perchè il pd per non essere da meno usa lo stesso linguaggio.

punkow