No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20080826

cucina maria 2

Sgranocchini

Nel XIII secolo i Sufi ricavarono un tipo di gomma da masticare dalle foglie di cannabis e dai semi di canapa mescolati a zucchero e pasta di sesamo. Nel 2006 un gruppo di studenti del Maryland riempì delle gomme da masticare con piccole quantità di cannabis e le chiamò "Greenades" (granate verdi). Per tutti coloro con un po' più di talento in cucina, si può iniziare con questa ricetta classica del 1969, tratta da Super Candy, di Mary Jane Superweed.

Per 20 dolcetti

1 cucchiaio di cannabutter
500 g di burro di anacardi
3-4 cucchiaini di miele liquido
180 g di cocco essiccato
60 g di mandorle tritate
125 g di uva sultanina essiccata

Il cannabutter si prepara così: sciogliere 500 g di burro in un tegame e aggiungere 50 g di cannabis macinato finemente e bollire mescolando finché il preparato diventa verdastro. Filtrare al setaccio e lasciare raffreddare.
Per gli sgranocchini: in una ciotola amalgamare i due tipi di burro e il miele. Mescolare su un vassoio il cocco e le mandorle. Rotolare la palla di burro mieloso sul vassoio, incorporando il misto di cocco e mandorle. Quando saranno ben amalgamati, spargere sul vassoio l'uva sultanina. Incorporare l'uva sultanina nell'impasto, lavorandolo bene con le mani. Chiunque voglia sbocconcellare è libero di staccarne un pezzetto.

Nessun commento: