No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20090129

bolle speculative


Leggete questo articolo. Che cosa se ne deduce? Ovvietà, lo so. Ma spero concorderete con me che sono ovvietà piuttosto tristi. Siamo nel 2009 e stiamo ancora qui a questionare sulla sessualità dei personaggi pubblici. Mi ritengo così avanti da sostenere che l'Arcigay è indietro. Non c'è nessun bisogno di avere modelli di riferimento "corretti" nella gaytudine. Ma capisco che non ho ragione, perchè continuo a vivere, anzi, a pensare di vivere in un mondo perfetto.

Purtroppo, ogni giorno, ogni momento, ogni piccola cosa che accade mi ricorda che siamo in Italia e che, anche a livello mondiale, stiamo attraversando una grandissima regressione civile.

Io continuo a sperarci. Dico, in un'apertura mentale globale.

3 commenti:

dria ha detto...

Unico appunto: cambierei la frase "dei personaggi pubblici" con un banalissimo "delle persone". Ce ne sarebbe più che abbastanza.

jumbolo ha detto...

si siamo ancora piuttosto provinciali. e dico, in tutto il mondo eh

dria ha detto...

Ecco, appunto: finchè perfino giornali come l'Unità escono con un titolo così non c'è proprio speranza.

http://www.unita.it/news/80811/islanda_la_prima_volta_di_joanna_una_lesbica_al_governo

Ma è così necessario rimarcare le tendenze sessuali di questa persona? Capisco che sia una novità, ma a leggere l'articolo (breve) mi sembra che la posizione che ricopre se la sia meritata. Cosa mi cambia sapere che è lesbica? Ai miei occhi non "guadagna" punti in più o in meno.