No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20090120

voi ci credete?




CIFRE CONTESTATE - Proposta sulla quale, però, l’Observer avanza più di un dubbio, riportando le confidenze di una non meglio specificata "fonte autorevole vicina al proprietario del City", secondo la quale l’offerta di 110 milioni di euro per il campione milanista sarebbe "assolutamente ridicola". Non solo. L’intera storia sarebbe stata montata da Silvio Berlusconi per avere un positivo ritorno di immagine una volta che il trasferimento non si fosse concretizzato e che Kakà fosse così rimasto a San Siro, visto che il primo a parlare di un’offerta di 110 milioni di euro è stato proprio il sito della società rossonera. "Le cifre riportate dalla stampa riguardanti l’ingaggio di Kakà sono totalmente irrealistiche– ha spiegato da Abu Dhabi l’anonimo consigliere dello sceicco Mansour bin Zayed Al Nahyan – . In realtà, si parla di un’offerta più vicina ai 55 milioni di euro. Cento milioni sarebbero davvero una cosa ridicola e, allo stato attuale del mercato, come potresti avere un ritorno, dopo una spesa simile? Con quei soldi potresti fare un mucchio di altre cose. Inoltre, non va dimenticato che il giocatore non ha ancora parlato con nessuno di noi: Kakà è semplicemente uno di quelli sulla lista di Mark Hughes. E poi il proprietario del City è un uomo intelligente e non è il tipo che butta via i propri soldi, mentre Gary Cook (l’amministratore delegato del City, ndr) lavorava prima alla Nike, di conseguenza conosce tutto sui diritti d’immagine".

================

Qui tutto l'articolo.

================
Giudicate voi.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

io personalmònt credo allo sceicco. non in quanto estremista-simpatizzante del manchester city, ma sulla base dei fatti.
sono sicuro che la dirigenza punti ad uno o più giocatori blasonati (i soldi non mancano di certo). ma il mercato dei citizen per ora dimostra che, a discapito di tutte le sparate dei giornali (tabloid in testa e gazzetta a ruota, che è diventato un bel giornale di merda che s'è ridotto a fare malamente copia\incolla da articoli della stampa estera), gli acquisti fatti, robinho in primis, non hanno avuto tutto il clamore della vicenda kakà. anzi, proprio robinho è stata una sorpresa per tutti.

come sta andando il city non mi piace affatto, molte scelte societarie non le ho condivise (cacciare eriksson per esempio) o capite, però per ora, sul mercato mi sembra che lo sceicco si stia muovendo bene, ha preso giocatori che sulla carta sembrano di sostanza: bridge dal chelsea, de jong dall'amburgo gli ultimi arrivi e sembrerebbe anche bellamy dal west ham, che mi sembra uno che ha zoppicato in tutte le squadre in cui è stato, liverpool compreso. spero di sbagliarmi.

vabò mi sono dilungato anche troppo.

drugo

jumbolo ha detto...

ma figurati, mi piace quando scrivi. quasi quasi ti affido una rubrica.

Anonimo ha detto...

ne sarei onorato :)

jumbolo ha detto...

accetto proposte
scrivimi

Anonimo ha detto...

Anche per me vale la proposta?!

O.V.

jumbolo ha detto...

si
di cosa vorresti parlare?