No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20100630

varie (ed eventuali)


E' arrivato il caldo vero, io sono stanchissimo e oberato di lavoro, devo ancora prenotare l'auto a noleggio per l'Islanda ma soprattutto devo (far) riformattare il laptop che è pieno di virus.

Avrei voluto scrivere qualcosa su Silvio, che anche ieri in Brasile ha dato spettacolo, ma come si fa. Leggete il reportage di Repubblica qui. La parte della fila di ragazze che lo vogliono sposare ora che è ridiventato single l'aveva già detta in Bulgaria quasi un anno fa, e quella della ciulatina è una barzelletta vecchia come quelli della mia generazione. Questa è la persona che ci rappresenta nel mondo, che tiene alta la nostra bandiera, ma ovviamente è sbagliato prendersela con lui, perchè sicuramente la maggioranza degli italiani lo apprezza, vede in lui un politico che non è un politico, l'uomo del fare eccetera. Quindi, sbaglio io.

Sbaglio, perchè ad esempio ieri sera mi è capitato di ascoltare una trasmissione alla radio, durante la quale un signore, evidentemente elettore del PdL, si inalberava perchè il conduttore aveva messo a confronto i titoli dei telegiornali, facendo notare che il TG1 aveva messo il titolo sulla condanna a Dell'Utri in modo che sembrasse fosse stato assolto. Il signore diceva che è giusto così, perchè tanto se ascolti i titoli del TG3 invece li mettono al contrario, che son comunisti. Questo è il ragionamento.


Quindi, quotando in toto il post di Monty su Taricone, perchè anch'io ho seguito il GF1 come se fosse un esperimento scientifico (schifando poi tutti gli altri sempre di più, a parte quello dove c'era Carolina Marconi - foto -, per ovvi motivi intellettuali), è giusto dare 10 minuti di spazio, in un tg della sera, alla morte di Pietro (Taricone), e magari toglierlo a, che ne so, la Finanziaria, lo sciopero generale, le donne del Mali e le elezioni in Colombia.


Forza Italia.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Damiano:
Studio Aperto fa anche peggio...