No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20070708

cassettina

La scorsa settimana, mi sono cimentato nella vecchia arte di "fare una cassetta". Ai miei tempi, ero anche apprezzato: le mie erano cassette divulgative, un po' un metodo per tentare di sdoganare la musica pesante anche al pubblico non avvezzo.
Ovviamente, questa volta ho fatto un cd. Mi sono aiutato pescando nella cartella che ho denominato "my compi" sull'hd. E' ad uso esclusivamente privato, e staziona attualmente nel cruscotto del Doblò; spesso gira nel lettore. Ne è uscito una compilation molto ma molto variegata e spiazzante, addirittura per me. Eccovi la tracklist:

Los Lobos Estoy Sentado Aquí
Daniele Silvestri Gino e l'Alfetta
P.O.D. Alive
Los Lobos La Pistola Y El Corazon
TV On The Radio Playhouses
Journey Don't Stop Believin'
Regina Spektor Better
Moltheni L'età migliore
Bush The Chemical Between Us
Bloc Party Waiting For The 718
Raf Il nodo
Metallica Turn The Page
The Hellacopters By The Grace Of God
Michael Bolton When A Man Loves A Woman
Catupecu Machu A Veces Vuelvo
Flaco Jimenez & Los Lobos Prenda Del Alma
Pink U & Ur Hand
The Cardigans I Need Some Fine Wine And You, You Need To Be Nicer
Bush Float
The Cardigans Give Me Your Eyes
Pink Who Knew

Probabilmente, si capiscono tante cose scorrendo questi titoli. Su di me. Io le so già.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

però ci sono autori che compaiono più di una volta e nel manuale del perfetto compilationaro c'è scritto che non si fa.
m.

jumbolo ha detto...

e chi l'ha scritto? e chi dice che va seguito?

Anonimo ha detto...

non lo so chi la scritto.
è stato tramandato negli anni dalla tradizione orale. è giunto fino a noi in forma anonima.

poui anche non seguirlo.
basta che lo sai.

m.

monty ha detto...

è sorprendente, in alcuni passaggi