No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20070716

è bello

dopo un viaggio di tre ore in autostrada scoprire che c'è sciopero dei casellanti e transitare tranquillo dal casello quasi scocciato di dover rallentare un pochino.

in questi casi chi ha il telepass si mangia le mani!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

I casi incredibili...ieri mentre ero in coda a RosiNNiano per prendere l'autostrada per tornare a Firenze pensavo che i casellanti non facevano sciopero da una vita...puntualmente e felicemente smentito in 20 minuti!!! Peccato che abbia risparmiato "solo" 3 eurini...

jumbolo ha detto...

ma sai che ci penso continuamente? metterò il telepass quanto prima, perchè mi sono scocciato di fermarmi al casello anche per piccolissimi tratti (tutte le volte che per esempio prendo il tratto Scandicci-Fi Sud, prezzo 80 centesimi, è veramente una menata), ma questo potrebbe essere un deterrente.

lafolle ha detto...

mi ricordo che anni fa chi usava il telepass il fine settimana aveva uno sconto del 10 % sulla tariffa. sarebbe un bel incentivo. effettivamente più gente ha il telepass meglio è per tutti, si snellirebbero le code, si risparmierebbe benzina e si inquinerebbe meno.
poi che i casellanti debbano cercare un'altro lavoro--è un altro discorso.

Anonimo ha detto...

E' uno dei pezzi logici di Grillo.
Velocizzi il traffico, risparmi di personale, invogli la gente a usare di più le autosrade, e non lo incentivi. Che merde.
Siamo l'unico paese in cui devi anche dargli li spiccioli dell'affitto.....

Anonimo ha detto...

ha ragiole lafolle. in francia ad esempio se usi il telepass paghi sempre una tariffa inferiore.