No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20070724

radio

quando facevo l'ispettore igienico sanitario giravo molto in macchina e ascoltavo tantissima radio. ho iniziato ad ascoltare radio capital. la sorella intelligente di radio dee jay. dalle 13 alle 15 c'era area protetta di mancinelli. una delle migliori trasmissioni radiofoniche di sempre. e poi altre simpatiche trasmissioni. la musica era abbastanza buona, non mancavano pezzi ricercati. radio capital: classici e notizie.
ora è arrivato linus come direttore artistico. in poche settimane la qualità della radio si è abbassata ad un livello mediocre. uno studio aperto radiofonico. una radio dee jay alternativa. linus ha licenziato mancinelli e gegè telesforo , che conduceva capital groove master il faro della musica jazz radiofonica. i dee jay (come voce degli autori) parlano ormai solo di notizie inutili, tipo quelle dei trafiletti presenti anche su repubblica.it che io non sopporto. si parla di notizie, non provate, che girano anche sui blog o sui siti nella rete. inutili e mediocri.
quindi basta.
cambio radio.
dopo qualche settimana di prove e ascolti, mi ha conquistato radio due. veramente superiore. ironica e intelligente. ottime trasmissioni, a tratti anche con musica molto ricercata e bravi dee jay.
in casa ascolto anche radio popolare, tanto per non perdere la vena critica.

1 commento:

monty ha detto...

non si capisce in effetti quale
sia il vantaggio strategico di
omologare capital alla media delle
altre radio.
Per adesso serve a perdere ascoltatori